On demand – PROTEGGO IL SEGNO. CONVERSAZIONE CON TOBIA SCARPA
“Proteggo il segno” è una frase rubata a Tobia Scarpa dai curatori di questo evento durante uno degli incontri organizzativi e rappresenta la sintesi perfetta per descriverne il recente approccio progettuale in anni complessi e al contempo il suo radicamento nella storia della disciplina.
Ordine APPC e Fondazione Architettura di Treviso, in collaborazione con Fondazione Benetton Studi Ricerche, hanno voluto organizzare infatti, all’interno di una delle più recenti realizzazioni di Tobia Scarpa, un incontro nel quale si possa ripercorrere la densissima storia professionale, familiare e culturale di uno dei massimi architetti contemporanei.
In particolar modo, introdotti da J.K. Mauro Pierconti, curatore dello spazio espositivo di Ca’ Scarpa, intrecceremo una conversazione, accompagnata dalle immagini care a Scarpa, che ne ripercorrerà la complessità culturale, biografica e progettuale.
N.B.: nei primi minuti, dedicati a saluti iniziali e introduzione, l’audio è scadente ma poi la connessione si assesta e la trasmissione procede senza problemi.