Termini e Condizioni


Le condizioni qui indicate regolano tutti gli acquisti dei servizi/prodotti commercializzati da Whizzy Srl sulla piattaforma web www.archlearning.com, piattaforma dell’Ordine Architetti PPC della Provincia di Treviso.

Per acquistare i servizi/prodotti commercializzati è necessario accettare i seguenti Termini e le Condizioni.

  1. Definizioni
  2. Strumenti di pagamento
  3. Prezzo dei Servizi/Prodotti
  4. Commissioni
  5. Rinuncia
  6. Webinar rinviato o annullato
  7. Ambito di responsabilità del Cliente
  8. Ambito di responsabilità e diritti della Società
  9. Impiego di tecniche di comunicazione a distanza
  10. Reclami
  11. Manutenzione e aggiornamento della Piattaforma
  12. Sospensione del Servizio/Piattaforma
  13. Generale

Art.1 Definizioni

Alle presenti condizioni generali di contratto si applicano le seguenti definizioni, restando inteso che le definizioni al plurale si applicheranno al relativo termine al singolare e viceversa:

1.1 Piattaforma: indica il sito web www.archlearning.com

1.2 Società: indica Whizzy Srl, con sede a 39042 Bressanone, Via Castel Villsegg 14, Partita IVA: IT02639320213 | Registro Imprese di BOLZANO | Numero REA BZ – 193503, proprietaria della Piattaforma

1.3 Servizi/Prodotti: si definiscono Servizi/Prodotti, quelli che vengono commercializzati e promossi sulla Piattaforma (a titolo esemplificativo e non esaustivo WEBINAR, EVENTI ASINCRONI, ETC.)

1.4 Cliente: è la persona che, tramite vari strumenti di vendita, acquista i Servizi commercializzati e promossi sulla Piattaforma. Il cliente, se persona fisica, è da intendersi consumatore e, quindi, assoggettato alla relativa normativa di cui al D.Lgs 206/2005 – Codice del Consumo.

1.5 Fornitore: Per l’erogazione di alcuni Servizi, la Società può avvalersi di tecnologie fornite da terze parti. La Società è libera di cambiare fornitore e/o tecnologia in base alle politiche aziendali in qualsiasi momento.

1.6 Codice Coupon: anche detto buono sconto, buono acquisto o voucher, è un biglietto elettronico che dà diritto ad uno sconto su un determinato acquisto.

1.7 Webinar: è un neologismo dato dalla fusione dei termini web e seminar, coniato per identificare sessioni educative o informative la cui partecipazione in forma remota è possibile tramite una connessione informatica. In lingua italiana è traducibile come seminario in rete, teleseminario o a volte con il neologismo webinario. Il seminario in rete è usato per condurre riunioni, corsi di formazione o presentazioni, nei quali ciascun partecipante accede da un proprio computer ed è connesso con gli altri partecipanti tramite Internet. A differenza dei webcast, i webinar sono un sistema interattivo dove i partecipanti possono interagire tra loro e con il coordinatore (auditore) del seminario tramite gli strumenti disponibili dai sistemi di videoconferenza.

I seminari in rete possono avere luogo scaricando nel computer di ciascuno dei partecipanti un programma, oppure collegandosi ad una applicazione web tramite un collegamento distribuito per posta elettronica (invito alla riunione o meeting invitation). Per accedere al webinar è ovviamente necessario disporre di un collegamento Internet, un programma di gestione di strumenti multimediali, e un altoparlante/cuffia. I seminari possono essere gratuiti, oppure a pagamento e può essere necessario un codice oppure una registrazione per potervi accedere.

1.8 Organizzatore: sono le persone giuridiche o fisiche responsabili della programmazione e del contenuto per la fruizione del Webinar, ovvero l’Ordine Architetti PPC della Provincia di Treviso e la Fondazione Architetti Treviso. L’Organizzatore concorda con la Società i vari aspetti neccessari all’esecuzione del Webinar e i tempi e le modalità di collocamento sul mercato del Webinar proposto.

1.9 Ente Accreditante: è il soggetto giuridico tramite il quale si ottiene il riconoscimento dei e l’attribuzione dei Crediti Formativi Professionali

Art. 2 Strumenti di pagamento

2.1 Il pagamento dei Servizi è consentito tramite carta di credito (a titolo esemplificativo e non esaustivo VISA, MASTERCARD, VISA ELECTRON, POSTEPAY) o tramite PAYPAL. Le transazioni effettuate con tale strumento sono assolutamente sicure e l’invio delle informazioni sensibili attraverso la rete internet utilizza un protocollo con standard di sicurezza tra i più elevati sul mercato.

L’autorizzazione all’acquisto tramite carta di credito o Paypal, normalmente è immediato e contestuale alla conferma dell’ordine, mentre l’effettiva transazione potrebbe realizzarsi e venire contabilizzata nei giorni immediatamente successivi.

2.2 Il Cliente potrà eseguire il pagamento dei Servizi anche tramite Bonifico Bancario. Il pagamento tramite Bonifico NON attiva immediatamente la fornitura del Servizio. L’attivazione del Servizio, in questo caso specifico, avverrà soltanto al momento del ricevimento del pagamento effettuato. Per velocizzare le pratiche di attivazione del Servizio, il Cliente può inviare una copia della contabile bancaria all’indirizzo info@archlearning.it

Art. 3 Prezzo dei Servizi/Prodotti

3.1 I prezzi sono riportati sui Servizi/Prodotti stessi.

3.2Il prezzo dei Servizi/Prodotti, devono intendersi IVA inclusa.

Art. 4 Commissioni

4.1 La Società non applica le commissioni sulle transazioni effettuate per la vendita dei Servizi/Prodotti.

Art. 5 Rinuncia

5.1 Qualora il Cliente decidesse di volere rinunciare al Servizio/Prodotto precedentemente acquistato, non è previsto il rimborso. Non è possibile, infatti, esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’articolo 55 del Codice del Consumo ed ai sensi del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185, secondo quanto riportato nell’art. 7 comma B.
La Società potrebbe comunque decidere di rimborsare l’intero importo o parte di esso sotto forma di Codice Coupon.

Art. 6 Webinar rinviato o annullato

6.1 La Società non è in alcun modo responsabile di eventuali disagi causati da necessari cambiamenti nella data di programmazione dei Webinar. Nel caso questi si verifichino, il Cliente non avrà diritto di essere rimborsato, ma può chiedere un Codice Coupon di pari importo, scrivendo a info@archlearning.it. Il Codice Coupon avrà validità massima di 6 mesi e può essere applicato a qualsiasi altro Servizio/Prodotto disponibile sulla Piattaforma.

6.2 La Società non è in alcun modo responsabile di eventuale cancellazione di un Webinar. Nel caso questo accada, l’Organizzazione (art. 1.8) rimborserà quanto dovuto in solido o, in accordo con l’utente, con un Codice Coupon di pari importo, scrivendo a info@archlearning.it. Il Codice Coupon avrà validità massima di 6 mesi e può essere applicato a qualsiasi altro Servizio/Prodotto disponibile sulla Piattaforma.

Art. 7 Ambito di responsabilità del Cliente

7.1 Per accedere ai Servizi/Prodotti il Cliente deve essere in possesso delle apparecchiature necessarie e seguire con attenzione le indicazioni descritte chiaramente sulla Piattaforma (Requisiti Minimi di Sistema, Check Online, ecc).

7.2 Il Cliente è responsabile per il corretto inserimento dei propri dati nei campi richiesti per l’erogazione del Servizio.

7.3 Il Cliente deve osservare gli orari e i tempi dei Webinar proposti, al fine dell’ottenimento dei Crediti Formativi Professionali nel rispetto delle Linee Guida Nazionali sulla formazione professionale.

7.4 Il Cliente deve comunicare tempestivamente sulla Live-Chat eventuali problematiche di collegamento, dando modo cosi alla Società di intervenire in tempo reale per la risoluzione del problema, senza incidere sui tempi e durata di collegamento.

Art. 8 Ambito di responsabilità e diritti della Società

8.1 La Società non si ritiene responsabile per il malfunzionamento del Servizio dovuto all’uso di apparecchiature informatiche non idonee o di problemi legati alla connessione Internet dell’utente, né delle conseguenze derivanti dall’utilizzo, da parte del Cliente, di dati forniti da terzi o resi disponibili su altri siti. In questi casi NON è previsto il rimborso del costo del Servizio erogato, neanche sotto forma di Codice Coupon.

8.2 La Società non si ritiene responsabile dell’errato inserimento di dati da parte del Cliente nei campi richiesti per l’erogazione dei Servizi.

8.3 La Società non si ritiene responsabile per il mancato collegamento al Webinar nei tempi previsti o per problemi di cui al punto 8.1, con conseguente mancato raggiungimento della durata necessaria per l’attribuzione dei Crediti Formativi Professionali.

8.4 La Società si impegna a mettere a disposizione dei partecipanti, per un periodo limitato, le registrazioni dei Webinar esclusivamente all’interno della Piattaforma, qualora siano disponibili, anche per assenso del relatore. Le registrazioni messe a disposizione sono solo in visone, non possono essere scaricate e non danno diritto a Crediti Formativi Professionali.

8.5 La Società si riserva il diritto di ritirare, modificare, sospendere o interrompere qualsivoglia funzione o servizio dalla stessa reso in relazione alla vendita dei Servizi, ove ciò sia reso necessario o opportuno per ragioni tecniche e/o organizzative.

Art. 9 Impiego di tecniche di comunicazione a distanza

9.1 Il Cliente autorizza espressamente la Società ad inviare tramite posta elettronica qualsiasi informazione relativa all’esecuzione del presente contratto.

Art. 10 Reclami

10.1 Eventuali reclami relativi al Servizio o alla Piattaforma devono essere inoltrati alla Società via posta elettronica all’indirizzo info@archlearning.it

Art. 11 Manutenzione e aggiornamento della Piattaforma

11.1 La Piattaforma è coperta da manutenzione ed aggiornamenti continuativi.

Art. 12 Sospensione del Servizio/Piattaforma

12.1 La Società può sospendere la Piattaforma ed i Servizi correlati anche senza preavviso nei seguenti casi:

  • reputi ciò necessario a garantire la sicurezza del Servizio stesso
  • riscontri un utilizzo del Servizio, da parte del Cliente, improprio o difforme dalle norme indicate nel contratto (comprese le istruzioni operative).

12.2 Sospensioni della Piattaforma ed i Servizi correlati inoltre verificarsi per fatti non imputabili alla Società, quali ad esempio: scioperi anche del personale della Società, interruzioni, rallentamenti o cattivo funzionamento del collegamento telefonico o telematico; impedimenti determinati da disposizioni di legge o di autorità; provvedimenti di natura giudiziaria; fatti di terzi.

12.3 Ulteriori cause di sospensione possono verificarsi a titolo meramente esemplificativo, per fulmini, aluvioni, fenomeni atmosferici eccezionali, incendi, esplosioni, guerre, disordini civili, scioperi (anche se non coinvolgono i dipendenti della Società) o atti del governo locale o centrale o di altre autorità competenti o eventi che vanno oltre il controllo della Società.

12.4 Le eventuali sospensioni non determinano responsabilità della Società, neanche per errori e ritardi che vengano a determinarsi per la mancata operatività del Cliente.

Art. 13 Generale

13.1 Anche nel caso in cui alcuna delle norme di cui alle presenti condizioni generali di contratto risulti inapplicabile, le altre continueranno ad avere piena efficacia.

13.2 Il contratto di compravendita tra la Società e il Cliente avente ad oggetto i Servizi disponibili, sarà interpretato e regolato dalla legge italiana. Si riterrà competente a decidere ogni e qualsiasi controversia nascente o comunque connessa con le presenti condizioni generali di contratto e con la compravendita dei Servizi, il Foro di residenza del Cliente o, alternativamente, quello competente.

Privacy & Cookies Policies


La presente Normativa sulla privacy descrive in dettaglio le prassi e le politiche applicabili alla raccolta, al trattamento e alla divulgazione dei dati personali degli utenti da parte di Whizzy Srl, che tramite la piattaforma archlearning.it fornisce un servizio di formazione online sotto forma di webinar.

Whizzy Srl è consapevole del fatto che fornire le proprie informazioni online comporta un elevato livello di fiducia da parte degli utenti. A tale fiducia Whizzy Srl riserva la massima importanza e attribuisce alta priorità alla garanzia di sicurezza e riservatezza dei dati personali forniti dagli utenti attraverso l’uso del Sito o dei servizi.

  1. Raccolta dei dati personali
  2. Trattamento dei dati personali
  3. Condivisione dei dati personali
  4. Tempi di conservazione dei dati personali
  5. Cookie e altre tecnologie web
  6. Diritti dell’utente
  7. Tutela dei dati personali
  8. Link esterni
  9. Trasferimenti internazionali
  10. Modifiche alla Normativa sulla privacy
  11. Registrazione e monitoraggio delle chiamate
  12. Contatti

Art. 1 Raccolta dei dati personali

1.1 Per poter usufruire dei servizi offerti tramite la piattaforma archlearning.it, l’utente deve creare un profilo personale (account), compilando tutti i dati necessari richiesti. Le credenziali, quali Nome Utente e Password, per creare il proprio account, sono a discrezione dell’utente.

1.2 Per dati personali si intende qualsiasi informazione che consenta l’identificazione di una persona, ad esempio nome, cognome, indirizzo di posta elettronica, codice fiscale. Non sono inclusi i dati da cui l’identità sia stata rimossa (dati anonimi).

1.3 Nel corso dell’attività, Whizzy Srl raccoglie ed elabora dati personali in diversi modi. I dati vengono raccolti direttamente tramite la registrazione spontanea dell’utente. Whizzy Srl potrebbe inoltre ricevere ed inoltrare informazioni da/a terze parti per il regolare svolgimento del servizio offerto.

1.4 I dati personali raccolti sull’utente possono includere, in via esemplificativa: nome, cognome, indirizzo email, codice fiscale, indirizzo postale, numero di telefono, dati di fatturazione, risposte a sondaggi, dati di prenotazione e altre informazioni che l’utente fornisce sul Sito, l’indirizzo IP e il software del browser web.

1.5 Whizzy Srl non memorizza e condivide dati di pagamento quali, carta di credito, dati bancari, ecc.

1.6 L’utente ha facoltà di scegliere di non fornire i propri dati personali alla Whizzy Srl, essendo però consapevole, in questo caso, che le informazioni richieste all’utente sono necessarie per poter usufruire dei servizi offerti. Ad esempio, solo utenti registrati possono acquistare prodotti offerti, partecipare ai seminari online ed usufruire di altri servizi, quali il rilascio di Crediti Formativi Professionali, accedere alla sezione Video e Contenuti Aggiuntivi, ricevere le newsletter e partecipare a sondaggi.

1.7 Whizzy Srl non si assume nessuna responsabilità nel caso in cui le credenziali personali vengono cedute o fornite a terze persone.

1.8 Informazioni provenienti da altre fonti: Whizzy Srl potrebbe ottenere periodicamente informazioni sugli utenti da parte di soggetti affiliati, partner aziendali o altre fonti indipendenti di terze parti e aggiungerle agli altri dati archiviati sugli utenti. Ad esempio, se un utente visita archlearning.it reindirizzato da un sito gestito da uno dei partner commerciali dellla Whizzy Srl e si è registrato presso tale partner, i dati forniti a quest’ultimo, come contatti e dati demografici, potrebbero essere condivisi con Whizzy Srl. Analogamente, se un utente accede a un servizio di terze parti, ad esempio un servizio offerto da un social media, attraverso il Sito o prima di visitare il Sito, potrebbero essere raccolte informazioni quali nome utente e altri dati resi disponibili alla Whizzy Srl tramite tali servizi in conformità alla Normativa sulla privacy del soggetto di terze parti. Whizzy Srl collabora con partner esistenti e futuri al fine di migliorare e personalizzare l’uso del Sito in conformità alle prassi descritte nella presente Normativa sulla privacy. Per l’erogazione di alcuni servizi, Whizzy Srl può avvalersi di tecnologie fornite da terze parti. Whizzy Srl è libera di cambiare fornitori e/o tecnologie in base alle politiche aziendali in qualsiasi momento.

1.9 Raccolta automatica dei dati: Whizzy Srl raccoglie automaticamente alcune informazioni dal computer o dal dispositivo utilizzato, quando si utilizzano alcuni servizi integrati nel Sito; ad esempio, i dati della sessione, tra cui l’indirizzo IP, il software di navigazione utilizzato, informazioni sulla località e il sito di provenienza. Potrebbero inoltre essere raccolti dati sull’attività online, ad esempio i contenuti visualizzati, le pagine visitate e le ricerche effettuate. Queste informazioni vengono raccolte automaticamente per poter dare supporto migliore, meglio comprendere gli interessi e le necessità degli utenti e fornire un migliore servizio erogato.

Art. 2 Trattamento dei dati personali

2.1 Whizzy Srl usa i dati personali dell’utente per scopi specifici. Questi includono, in via esemplificativa, servizi per consentire la gestione della registrazione e dell’account, tra cui accesso e uso del Sito, prenotazioni ai seminari online, rilascio dei Crediti Formativi Professionali, accesso all’area riservata Video e Contenuti Aggiuntivi, rispondere a quesiti o gestire commenti e domande e fornire ulteriore assistenza; inviare notifiche in caso di modifiche dei termini o della Normativa sulla privacy, partecipare a sondaggi, gestire e migliorare il Sito e i servizi, fornire assistenza all‘utente, misurare l’interesse e migliorare i servizi offerti, inviare notifiche su promozioni e offerte speciali.

2.2 Whizzy Srl utilizza strumenti informatici per proteggere i dati degli utenti, scoraggiare attività fraudolente, illegali, gestire e tutelare l’attività.

2.3 Whizzy Srl utilizza i dati personali degli utenti solo nei casi consentiti dalla legge. Più comunemente, Whizzy Srl utilizza i dati personali nelle circostanze seguenti:

  • Per applicare il contratto sottoscritto o da sottoscrivere con l’utente.
  • In caso di necessità per tutelare i legittimi interessi della Whizzy Srl (o di terze parti); gli interessi e i diritti fondamentali dell’utente non prevalgono su tali interessi.
  • Con il consenso dell’utente.
  • A scopo di conformità e secondo gli obblighi di legge.

2.4 Marketing – Whizzy Srl si adopera per semplificare l’uso del Sito e per consentire a tutti gli utenti di usufruire dei servizi che offre. A tal fine, Whizzy Srl invia messaggi email che contengono informazioni sui servizi offerti o sui seminari in programmazione. Whizzy Srl ritiene che tali messaggi email offrano utili informazioni agli utenti sulle offerte speciali disponibili sul sito archlearning.it.

2.5 Gli utenti riceveranno i messaggi di marketing dalla Whizzy Srl solo se hanno fornito il loro consenso.

2.6 Ogni volta che si riceve un’email promozionale, è possibile anche decidere di interromper tali comunicazioni. È possibile annullare l’iscrizione a ciascuna comunicazione di marketing in qualsiasi momento, facendo clic sul link apposito disponibile in calce ad ogni comunicazione ricevuta da archlearning.it o accedendo alle preferenze per le email sul Sito.

2.7 Whizzy Srl si riserva di inviare comunque comunicazioni di servizio, ad esempio messaggi amministrativi, relativi all’account o alle transazioni connesse alle prenotazioni. Non è possibile annullare l’iscrizione a tali comunicazioni di servizio.

Art. 3 Condivisione dei dati personali

3.1 Whizzy Srl si riserva di condividere i dati degli utenti con terzi, tra cui altre aziende del gruppo e le categorie di terze parti elencate sotto. In caso di vendita o alienazione dell’attività o di parte di essa e qualora i dati personali degli utenti siano correlati alla parte di attività venduta o alienata, tali dati personali verranno condivisi con il nuovo proprietario dell’attività o con il partner di acquisizione, rispettivamente:

  • Enti Accreditanti (per rilascio di Crediti Formativi Professionali)
  • Organizzatori dei Seminari
  • Relatori

3.2 I dati ceduti ai soggetti sopra citati, sono tutelati dalla presente normativa che deve essere rispettata anche di questi ultimi.

3.3 I dati personali del proprio account su archlearning.it non veranno pubblicati e non sono visibili da nessuna parte o accessibili da terze parti. L’utente ha la possibilità di cambiare i dati personali in qualsiasi momento, accedendo al proprio account. Whizzy Srl non condivide i dati personali tra gli utenti, né li rende pubblici con altri mezzi.

3.4 Fornitori di servizi di terze parti che forniscono servizi o funzioni per conto della Whizzy Srl, tra cui utilizzo della Live-Chat, partecipazione ai webinar, analisi aziendali, elaborazione dei pagamenti, sevizio clienti, marketing, pubbliche relazioni, gestioni di sondaggi o partecipazione a concorsi a premi e prevenzione di attività fraudolente. Whizzy Srl potrebbe altresì autorizzare fornitori di terze parti a raccogliere informazioni per proprio conto, tra cui, in via esemplificativa, dati necessari per gestire le funzionalità del Sito o per agevolare la pubblicazione di pubblicità online personalizzata in base agli interessi degli utenti. I fornitori di servizi di terze parti potrebbero raccogliere informazioni necessarie per l’espletamento delle loro funzioni; essi non sono autorizzati a condividere né a trattare tali informazioni per altri scopi.

3.5 Partner commerciali con cui Whizzy Srl collabora per offrire prodotti o servizi. I nomi dei partner di terze parti che collaborano con Whizzy Srl per la fornitura di prodotti o servizi vengono elencati sul Sito. Se l’utente sceglie di accedere a tali servizi facoltativi, i propri dati, inclusi i dati personali, potrebbero essere condivisi con tali partner. Nota: Whizzy Srl non esercita alcun controllo sulle prassi adottate dai partner commerciali di terze parti per tutelare la privacy degli utenti.

3.6 Siti web affiliati. Se l’utente viene reindirizzato a archlearning.it da un altro sito, Whizzy Srl potrebbe condividere i dati di registrazione dell’utente, come nome, indirizzo email, indirizzo postale e numero di telefono, con tale sito. Si consiglia pertanto di prendere visione delle normative sulla privacy di eventuali siti che reindirizzano a archlearning.it.

3.7 Whizzy Srl si riserva di condividere i dati personali degli utenti all’interno della Whizzy Srl, e con eventuali società e siti nazionali ed internazionali affiliati. Tale condivisione permette di presentare all’utente informazioni sui prodotti e i servizi, che siano di suo interesse, in conformità alle preferenze di marketing impostate. Qualora società madre e affiliati abbiano accesso ai dati degli utenti, essi applicheranno allo stesso modo, quanto previsto dalla Normativa sulla privacy. Esse si impegneranno inoltre ad agire in conformità alle leggi che disciplinano la trasmissione di comunicazioni di marketing e, quanto meno, a consentire all’utente di scegliere di non ricevere più tali comunicazioni in futuro inserendo un’opzione apposita in ogni email commerciale inviata.

3.8 Whizzy Srl si riserva inoltre di condividere le informazioni degli utenti, qualora lo ritenga necessario, a propria discrezione:

  • A scopo di conformità a citazioni in giudizio, sentenze di tribunale o altri procedimenti legali legittimi e applicabili; al fine di stabilire o esercitare i propri diritti; al fine di difendersi in caso di dispute; per altri scopi richiesti dalla legge. In tali casi, Whizzy Srl si riserva il diritto di sollevare o rinunciare a qualsiasi obiezione legale o diritto.
  • A scopo di indagine, prevenzione o azione rispetto ad attività illecite o potenzialmente illecite; al fine di proteggere e difendere i diritti, la proprietà o la sicurezza di archlearning.it, dei sui clienti o di altri; in conformità ai Termini di utilizzo e ad altri accordi.
  • In connessione a transazioni commerciali, ad esempio cessioni, fusioni, consolidamenti, vendite di beni o nell’eventualità di bancarotta.
  • In casi diversi da quelli sopra specificati, l’utente riceverà una notifica nel momento in cui i propri dati personali verranno condivisi con terze parti e avrà l’opportunità di non consentire tale condivisione.

3.9 Whizzy Srl si riserva inoltre di condividere informazioni aggregate o anonime con terzi, tra cui inserzionisti o investitori. Ad esempio, Whizzy Srl potrebbe comunicare agli inserzionisti il numero di visite ricevute dal Sito, il numero di partecipanti ad un webinar, i webinar più prenotati e/o visitati. Tali informazioni non contengono alcun dato personale e vengono utilizzate per sviluppare contenuti e servizi di interesse per gli utenti.

Art. 4 Tempi di conservazione dei dati personali

4.1 Whizzy Srl conserva i dati personali degli utenti per il periodo necessario per adempiere agli scopi di raccolta, per soddisfare requisiti di legge, normativi, di contabilità e di rendicontazione.

4.2 Per determinare il periodo di conservazione appropriato per i dati personali, Whizzy Srl tiene conto della quantità, della natura e della sensibilità dei dati, del rischio potenziale di danno derivante da trattamento o divulgazione non autorizzati, degli scopi per cui vengono trattati, della possibilità di raggiungere gli stessi scopi con altri mezzi, nonché dei requisiti legali.

4.3 Whizzy Srl si riserva di conservare determinate informazioni a seguito della chiusura dell’account utente, ad esempio se ciò fosse necessario per adempiere a obblighi di legge o per tutelare, prevenire frodi o abusi e difendere o esercitare i propri diritti.

Art. 5 Cookie e altre tecnologie web

5.1 Whizzy Srl raccoglie informazioni attraverso cookie e altre tecnologie analoghe. I cookie sono piccoli file di testo automaticamente memorizzati sul computer o sul dispositivo mobile ogni volta che si visita un qualsiasi sito web. Essi vengono archiviati dal browser e contengono informazioni di base sull’uso di Internet da parte degli utenti. Ad ogni visita, il browser invia i cookie al Sito in modo che il computer o il dispositivo mobile utilizzato vengano riconosciuti, migliorando e personalizzando l’esperienza.

5.2 Ulteriori dettagli sui cookie e le tecnologie analoghe utilizzati, sono disponibili nella Normativa sull’uso dei cookie.

5.3 Per ulteriori informazioni sui cookie in generale, su come visualizzare i cookie installati sul proprio dispositivo e come gestirli ed eliminarli, si rimanda ai siti allaboutcookies.org e www.youronlinechoices.com/it/

Art. 6 Diritti dell’utente

6.1 L’utente deve verificare, integrare e aggiornare le informazioni fornite accedendo alle impostazioni del proprio account per poter usufruire del servizio offerto. È inoltre possibile contattare Whizzy Srl, utilizzando i recapiti forniti di seguito, per richiedere la chiusura del proprio account.

6.2 Se si decide di chiudere il proprio account, questo verrà disattivato e i dati personali dell’utente verranno rimossi. Una volta chiuso l’account, non sarà più possibile accedere ai propri dati personali. È possibile, tuttavia, aprire un nuovo account in qualsiasi momento.

6.3 Whizzy Srl potrebbe offrire in futuro agli utenti la possibilità di salvare le informazioni relative al metodo e alle preferenze di pagamento sul Sito. Se l’utente decide di salvare i dati di pagamento nell’account su archlearning.it, potrà aggiungere, eliminare o modificare tali dati in qualsiasi momento nelle relative impostazioni, fino a che l’account resta attivo.

6.4 In conformità alle leggi vigenti, l’utente dispone del diritto di accedere a, di rettificare, di cancellare, di limitare il trattamento dei propri dati, nonché il diritto alla portabilità dei dati e il diritto di obiezione. Di seguito sono disponibili ulteriori dettagli e informazioni su come e quando è possibile esercitare i propri diritti. Le richieste riceveranno risposta entro un mese. Tuttavia, Whizzy Srl si riserva il diritto di prorogare tale periodo a due mesi.

6.5 In conformità alla legge vigente, l’utente potrebbe disporre dei seguenti diritti in merito ai propri dati personali:

6.6 Diritto di richiedere l’accesso ai propri dati personali. Questo consente di ricevere una copia dei propri dati personali archiviati dalla Whizzy Srl e di verificare che il trattamento sia lecito.

6.7 L’utente ha inoltre la facoltà di integrare eventuali dati personali incompleti registrati, tenendo conto degli scopi del trattamento.

6.8 Diritto di richiedere l’eliminazione dei propri dati personali se:

  • non sono più necessari per gli scopi per cui sono stati raccolti o trattati;
  • l’utente revoca il consenso, ove il trattamento dei dati personali sia soggetto al consenso e non esistono ulteriori basi giuridiche;
  • l’utente si oppone al trattamento dei propri dati personali e Whizzy Srl non ha motivi legittimi sovrastanti per proseguire il trattamento;
  • i dati personali sono stati trattati in modo illecito;
  • i dati personali devono essere eliminati a scopo di conformità agli obblighi di legge.

6.9 Diritto di opporsi al trattamento dei propri dati personali. Whizzy Srl si impegna ad agire nell’interesse degli utenti, a meno che non sussistano interessi legittimi sovrastanti per il trattamento dei dati o necessità di proseguire il trattamento al fine di stabilire, esercitare o difendere un reclamo legale.

6.10 Diritto di limitare il trattamento dei propri dati personali, se:

  • l’accuratezza dei dati viene contestata dall’utente, durante il periodo in cui Whizzy Srl è tenuta a verificarne l’accuratezza;
  • il trattamento è illegale e l’utente si oppone all’eliminazione dei propri dati personali richiedendo la limitazione;
  • Whizzy Srl non necessita più dei dati personali dell’utente a scopo di trattamento, ma questi sono necessari all’utente per reclami legali;
  • l’utente si è opposto al trattamento, per il periodo in cui Whizzy Srl è tenuta a verificare la presenza di basi legittime sovrastanti.

6.11 L’utente può esercitare diversi diritti tramite la sezione relativa ai dati personali del proprio account. Per esercitare altri diritti è possibile inoltrare una richiesta via email a privacy@archlearning.it

6.12 Whizzy Srl si riserva di richiedere informazioni specifiche agli utenti per confermare la loro identità e il diritto di accedere ai dati personali (o di esercitare altri diritti). Si tratta di una misura di sicurezza atta a garantire che i dati personali non vengano divulgati a persone che non hanno diritto di riceverli. A scopo di accelerare i tempi di risposta, Whizzy Srl potrebbe contattare l’utente per richiedere ulteriori informazioni relative alla richiesta.

Art. 7 Tutela dei dati personali

7.1 Whizzy Srl desidera garantire agli utenti la massima serenità nell’uso del Sito e si impegna a tutelare i dati personali raccolti. Sebbene nessun sito web possa garantire la sicurezza assoluta, Whizzy Srl implementa e attua misure fisiche, amministrative, tecniche e organizzative atte a tutelare i dati personali forniti dagli utenti contro l’accesso illecito o non autorizzato, la divulgazione non consentita e la perdita accidentale, i danni, l’alterazione o la distruzione dei dati.

7.2 Inoltre, Whizzy Srl utilizza la crittografia per la trasmissione dei dati personali tra sistema dell’utente e sistema del Sito e tra sistema del Sito e sistemi di terze parti con cui condivide informazioni sensibili. Whizzy Srl si serve altresì di firewall e sistemi di rilevamento delle intrusioni per impedire a persone non autorizzate di accedere ai dati personai degli utenti.

Art. 8 Link esterni

8.1 Il Sito potrebbe includere link a siti web, plug-in e applicazioni di terze parti. Se l’utente accede ad altri siti web dai link forniti sul Sito, gli operatori di tali siti web potrebbero raccogliere o condividere informazioni dell’utente. Tali informazioni verranno trattate secondo le normative sulla privacy di tali siti, che potrebbero differire dalla presente Normativa sulla privacy.

8.2 Whizzy Srl non controlla i siti web di terze parti, si consiglia pertanto di prendere visione delle normative sulla privacy pubblicate su tali siti al fine di comprenderne le procedure di raccolta, trattamento e divulgazione dei dati personali.

Art. 9 Trasferimenti internazionali

9.1 I dati personali degli utenti potrebbero essere archiviati o trasferiti fuori dallo Spazio Economico Europeo per gli scopi descritti nella presente Normativa sulla privacy. In caso di archiviazione o trasferimento dei dati personali degli utenti fuori dallo Spazio Economico Europeo, Whizzy Srl adotta le seguenti precauzioni atte ad assicurarne una tutela adeguata.

9.2 Quando i dati personali degli utenti vengono archiviati o trasferiti fuori dallo Spazio Economico Europeo, tali operazioni avvengono in conformità alle leggi vigenti e Whizzy Srl assicura un livello analogo di protezione implementando tutele appropriate. Il trasferimento di dati personali avviene:

  • verso paesi che secondo la Commissione Europea forniscono un livello di protezione adeguato;
  • verso paesi che non offrono protezioni adeguate ma ove il trasferimento sia contemplato nelle clausole contrattuali standard della Commissione Europea o attraverso l’implementazione di soluzioni di trasferimento oltre confine appropriate per fornire una tutela adeguata.
  • Attraverso l’utilizzo dei servizi offerti dalla Whizzy Srl, l’utente accetta la possibilità che i propri dati personali vengano trasferiti a strutture della Whizzy Srl e di partner di terze parti con cui vengono condivisi in conformità alla presente Normativa sulla privacy.

Art. 10 Modifiche alla Normativa sulla privacy

10.1 Whizzy Srl si riserva di modificare la presente Normativa sulla privacy qualora previsto dalla legge.

Art. 11 Registrazione e monitoraggio delle chiamate

11.1 Le telefonate effettuate dalla Whizzy Srl possono essere registrate. Whizzy Srl si riserva il diritto di utilizzare le registrazioni al fine di monitorare la qualità e la conformità agli obblighi del servizio clienti, per verificare l’accuratezza delle informazioni fornite dagli utenti, per attività di prevenzione anti frode o per erogare servizi di formazione al personale.

11.2 Le registrazioni delle chiamate verranno conservate per il periodo ragionevolmente necessario per l’esecuzione di tali attività, inseguito al quale verranno cancellate. Eventuali dati personali ottenuti dagli utenti nel corso delle chiamate verranno trattati in conformità alle clausole della presente Normativa sulla privacy.

Art. 12 Contatti

12.1 In conformità alla legge vigente Whizzy Srl ha nominato un rappresentante all’interno dell’Unione Europea. I contatti del rappresentante sono:
Whizzy Srl
Via Castel Villsegg 14 – 39042 Bressanone (BZ) – Italy
Codice fiscale e Partita IVA: IT02639320213
Registro Imprese di BOLZANO
Numero REA BZ – 193503Email: privacy@archlearning.it